Corso di Instagram per fotografi

Oggi i social network rappresentano una grande opportunità di visibilità del nostro lavoro e favoriscono la diffusione delle informazioni. Se pensiamo ad Instagram, canale prediletto dai cultori dell’immagine è oggi una piattaforma tra le più utilizzate dai fotografi. Una vetrina digitale accessibile a milioni di utenti di tutto il mondo. Moltissimi sono i professionisti che pubblicano i propri lavori e progetti fotografici su questo canale non conoscendo a pieno le sue funzionalità e i suoi potemti strumenti di promozione. Molti possono essere gli errori compiuti per inesperienza e molte possono essere le soluzioni per valorizzare al meglio la nostra immagine.
Door Factory propone a marzo 2021 un corso dedicato a tutti coloro che lavorano con l’immagine fotografica e che desiderano sfruttare al meglio Instagram come luogo digitale di esposizione, di vendita e di promozione professionale. Un percorso di tre appuntamenti in full immersion per acquisire maggiore conoscenza del social per un utilizzo più consapevole e mirato.
Temi che saranno approfonditi al corso:
– Tutto sul funzionamento del canale;
– Quali sono gli strumenti offerti dal mezzo utili per un fotografo;
– Gli utilizzi del social dedicato all’immagine.

Docente: Sabrina Zorzan, storica dell’arte specializzata in Management di Eventi Culturali e Mostre. Da più di 4 anni anni lavora nel mondo del Digital Marketing come freelance, collabora con aziende e professionisti dell’ambito culturale e artistico. Ha lavorato all’interno di eventi culturali e festival di Arte Digitale come Social Media Strategist e responsabile della comunicazione: RGB Light Experience, Fotonica, LuciOmbre srl. Dal 2013 è vicepresidente di LopLop, associazione che lavora nell’ambito dell’Educazione al Patrimonio Culturale e Artistico attiva in tutto il territorio nazionale.

Durata: 3 settimane, inizio 16 marzo

Cadenza: ogni martedì

Durata lezioni: 2 h, dalle 19 alle 21

Numero lezioni: 3

Dove: online

Prezzo: € 100  (comprensivo di tessera associativa)

Scrivici per ricevere informazioni:

info@doitoriginalorrenounce.it (e in copia a doitoriginalorrenounce@gmail.com)