Joan Fontcuberta/Workshop

Nell’ambito di Outer Circle, door è lieta di accogliere il fotografo Joan Fontcuberta per un workshop intensivo di due giorni presso Frontiera Studio a Palermo.

In questo workshop Joan Fontcuberta presenterà e discuterà una serie di progetti personali e di altri artisti che problematizzano le metodologie della scienza e della storia, e che analizzano la nozione di documento inteso come fondante di una certa versione della realtà. Sarà inoltre proposta una riflessione metafotografica che consentirà ai partecipanti di eseguire una serie di esercizi al confine fra illusione e la realtà.

Il workshop è aperto a partecipanti di ogni livello. È necessaria una fotocamera digitale (o qualsiasi dispositivo dotato di fotocamera). I posti sono limitati.

Il workshop sarà ospitato a Palermo negli spazi dello Studio Frontiera, in via Alloro 36. Con la sua galleria di 110 metri quadri e il cortile esterno, Frontiera è situato nelle vicinanze dei Giardini Botanici e il Palazzo Abatellis.

Ulteriori info e iscrizioni:
edu@doitoriginalorrenounce.it

OUTER CIRCLE è un vasto programma di mostre, talk e workshop che si svolgerà a Palermo durante la biennale europea Manifesta 2018, ideato e organizzato da door, Matèria, Gibellina Photoroad, Cesura, a r ch i p e l a g o e Studio Frontiera.

As part of Outer Circle, door is pleased to welcome the photographer Joan Fontcuberta for a two-day intensive workshop at Frontiera Studio in Palermo.

In this workshop Joan Fontcuberta will present and discuss a series of personal projects as well as of other artists problematising the methodologies of science and history, and analysing the notion of document intended as the basis of a certain version of reality. He will then propose a metaphotographic reflection that will allow participants to perform a series of exercises on the border between illusion and reality.

The workshop is open to participants of all levels. A digital camera (or any device with a camera) is required. Places are limited.

The workshop will be hosted in Palermo at Studio Frontiera, in Via Alloro 36. With its 110 square meter gallery and its outer courtyard, Frontiera is located near the Botanical Gardens and the Abatellis Palace.

Further info and registration:
edu@doitoriginalorrenounce.it

OUTER CIRCLE is a vast program of exhibitions, talks and workshops that will take place in Palermo during the European biennial Manifesta 2018. It is conceived and organised by door, Matèria, Gibellina Photoroad, Cesura, a r c i p e l a g o and Studio Frontiera.